Telefono

+39 3501686856

Email

olimpiastudio123@gmail.com

Orari di apertura

Lun/Sabato: 10.30-21.00

Il massaggio è da sempre stato considerato come la modalità per poter raggiungere il benessere, proviene dai tempi antichi e anche ad oggi, in un momento in cui abbiamo una parte del corpo indolenzita tendiamo a massaggiarla per avere sollievo.

In Oriente c’è una cultura proprio dedicata al massaggio ed è da lì che ne provengono quelli più utilizzati e conosciuti. È ormai di moda, anche perché riesce a liberare in poco tempo dallo stress quotidiano dovuto al lavoro, dai problemi della quotidianità.

Il Massaggio Corpo a Corpo sviluppa un forte legame tra la massaggiatrice e il massaggiato dato proprio dal contatto tra i due corpi.

 

Gli Effetti del Massaggio Corpo a Corpo

Uno dei primi effetti che si ottiene tramite il massaggio è sicuramente quello di tipo psicologico. Perché va ad esaltare quella che è la percezione del proprio corpo, andando a stimolare la circolazione del sangue, così come la dilatazione dei vasi, lo sprigionamento di calore e anche di energia.

Inoltre, il nostro corpo, per merito del massaggio, va a liberare le endorfine andando a ristabilire equilibrio all’interno dell’organismo e bloccando tutti i processi degenerativi. Per fare un corretto massaggio è opportuno trovarsi in un ambiente tranquillo e riscaldato, che possa mettere il cliente a proprio agio.

E’ necessario essere nudi?

Il Principale motivo per cui si chiede al cliente di spogliarsi è il fatto che durante il massaggio vengono utilizzati oli lubrificanti che servono a diminuire l’attrito tra le mani e il corpo della massaggiatrice e quello del cliente. questi oli potrebbero irrimediabilmente rivinare e sporcare i vestiti indossati dai clienti.

In più l’utilizzio di vestiti o di accessori come collane o bracialetti. non permetterebbe un giusto passaggio di energie tra la massaggiatrice e il cliente. In oriente tutti i massaggi rilassanti vengono svolti ormai per tradizione in completa nudità.