Telefono

+39 3501686856

Email

olimpiastudio123@gmail.com

Orari di apertura

Lun/Sabato: 10.30-21.00

Il massaggio prostatico è una pratica che coinvolge la manipolazione della prostata (o ghiandola prostatica), organo fondamentale del sistema riproduttivo maschile. Nell’antichità era molto diffuso in Oriente, in particolare in Giappone, ed era legato, soprattutto, alla sfera sessuale.

Il punto G maschile, chiamato punto L, si trova nella zona perineale nei pressi della prostata, la ghiandola responsabile della produzione di parte del liquido seminale.

La stimolazione di quest’areaè una pratica chiamata massaggio prostatico, i cui benefici vanno ben oltre il raggiungimento del culmine del piacere sessuale maschile.

Due Tipi di Massaggio Prostatico

Il massaggio esterno è piuttosto semplice da praticare: per stimolare il punto L dall’esterno, infatti, è possibile applicare delicatamente pressione nella zona perineale, tra scroto e ano, massaggiando in maniera lenta e regolare. Questa è la pratica più semplice, meno invasiva e nella maggioranza degli uomini comporta un disagio notevolmente inferiore, per assenza di penetrazione.

Il metodo più completo ed appagante,  è tuttavia il massaggio prostatico interno. Questa tecnica consiste nel massaggiare la prostata dall’interno, utilizzando del lubrificante e un dito o dei sex toys maschili dedicati. Una volta raggiunta la ghiandola prostatica,  la si potrà massaggiare con movimenti delicati, ripetitivi e rotatori, stimolando così il punto L nella maniera più diretta ed intensa possibile.

Massaggio Prostatico Professionale

Questo tipo di massaggio deve essere eseguito da Massaggiatrici esperte in tale pratica, per la delicatezza del trattamento prostatico stesso. Anche gli strumenti da utilizzare sono importanti: sono necessari guanti in lattice monouso e le sonde e i sex toys devono essere o monouso o perfettamente sterilizzati

Centro Massaggi Olimpia Milano: Le Nostre Massaggiatrici Specializzate nel Massaggio Prostatico